Orgogliosamente, ma distrattamente Boomers

L’immensità di un artista, che si fa mito e leggenda durando un’intera vita (la nostra), si vede dalla sua “perenne contemporaneità” e dalla classe che, in continua verifica di se stessa, permane nel tempo, al passo coi tempi. Le emozioni cambiano perché cambiano i cuori, non nella sostanza, non nei sentimenti, si badi bene, ma nell’origine e nell’attualità del vivere quotidiano che vi sta alla base. (Galatina)

Su altre fonti

Lo ricordano carriere soliste che hanno visto l’uno talora perdersi mentre l’altro confermarsi, album dopo album, su livelli decisamente elevati. Non a caso Gilmour nei suoi spettacoli attinge dal proprio repertorio solista molto più di quanto non faccia l’ex sodale, che però ha dalla sua la paternità quasi totale di album firmati collettivamente come The wall o The final cut. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pink Floyd: David Gilmour ha inaugurato a Roma il tour di “Luck And Strange”; setlist e video della serata Prog Rock (TrueMetal.it)

Chi scrive ha assistito a una delle date di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, anteprima del tour mondiale che lo ha riportato sul palco dopo otto anni. Chiunque abbia mai partecipato a un concerto sa quanti diversi stati d’animo si possano attraversare. (La Ragione)

David Gilmour al Circo Massimo: la magia del presente e i Pink Floyd che non vanno mai via

Sopra di noi, nel cielo nero e sgombro si scorgono tanti puntini luminosi. I fari disegnano luci e ombre sugli antichi edifici romani posti sul Palatino. (Spaziorock)

A otto dall’ultimo tour, quando calcò anche questo stesso palcoscenico del Circo Massimo, Gilmour si è mostrato in buona forma, compatibilmente con gli anni passati, proponendo una scaletta che ha attraversato diverse tappe della saga floydiana e della sua storia solista. (Onda Rock)

ROMA – Quando alle 21 appena trascorse David Gilmour e la sua band entrano sul palco i quindicimila posti a sedere, tra tribune e platea, allestiti al Circo Massimo sono al completo. Gilmour mancava da Roma dal 2016, ma tutto sembra rimasto com’era, ed è quello che vuole il su… (la Repubblica)