Una cintura islamica contro Israele. Khamenei in arabo, fucile in mano, invoca nuovi 7 ottobre (di N. Boffa)

Israele è "nemico di tutto l'Islam", contro lo Stato ebraico serve una "cintura di difesa" che va dall'Afghanistan allo Yemen, dall'Iran al Libano. La Guida Suprema di Teheran, Ali Khamenei, pronuncia un discorso in occasione della commemorazione del leader di Hebollah Hassan Nasrallah - assassinato una settimana fa in un raid israeliano a Beirut - e in… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. E gli ultimi attacchi sulla capitale libanese avrebbero cercato di colpire il suo probabile successore Safi Al Din, secondo media Usa. (Sky Tg24 )

Teheran, 4 ott. - "Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Il sermone col fucile. L'Ayatollah Khamenei invoca l'unità dei musulmani: "Il nemico è uno solo"

A BEIRUT FUORI SERVIZIO TRE OSPEDALI. Beirut è stata colpita da 73 tonnellate di esplosivo, indirizzate sul bunker … (Il Fatto Quotidiano)

È questa la linea tracciata dalla Guida Suprema dell’Iran , l’ayatollah Ali Khamenei , nel suo sermone durante la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano . (Gazzetta del Sud)

Una guerra del mondo musulmano contro il nemico comune. Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele (L'HuffPost)