Elezioni, Bucci: "Conte è il vero leader del centrosinistra"

Approfondimenti:
Maltempo

La visita a Genova di Giuseppe Conte non è passata inosservata a Marco Bucci che, senza troppi giri di parole, attacca. "Conte arriva a Genova per presentare il programma dei 5 stelle per Orlando. Forse ho capito male, anzi spero di avere capito male. Perché se avessi capito bene significherebbe che esistono due programmi di Orlando: quello ufficiale (nel quale non cita Gronda, Tunnel Fontanabuona, Diga, Galliera per non dire se le vuole fare o no) e quello di Conte che di infrastrutture non parla proprio". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste situazioni quanto potrebbe incidere sul risultato finale del candidato del centrosinistra Andrea Orlando? I liguri sono divisi: per molti non incideranno (27%), mentre per il 25% potrebbero avere un peso, mentre per il 12% soprattutto determ. (Primocanale)

Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. Il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato per il centrodestra alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre, arriverebbe al 49% delle preferenze. (IVG.it)

Il sindaco di Genova Marco Bucci è avanti ad Andrea Orlando nella corsa per le elezioni regionali in Liguria. Lo dicono i sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. (Open)

Elezioni Liguria, Lorenzo Pregliasco: ‘La sinistra è tornata competitiva, ma Bucci è un fattore’

La lotta tra Marco Bucci e Andrea Orlando in Liguria si deciderà sul filo dei voti, almeno a leggere gli ultimi sondaggi pubblicati nelle scorse ore. Sostanziale pareggio per alcuni, centrodestra in vantaggio per altri. (Il Fatto Quotidiano)

Marco Bucci al 49%, Andrea Orlando al 46%, briciole agli altri sette candidati alla presidenza della Regione. L'indagine è stata svolta su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (Telenord.it)

Ma il fattore umano: «A orientare la scelta sarà la credibilità delle singole figure». Un voto alla persona, insomma, «con Andrea Orlando orientato su una ca… (La Repubblica)