Nations League, stasera Italia-Israele. Spalletti: "Speravo in clima migliore"

In porta gioca Vicario, dubbio Fagioli a centrocampo. In attacco probabile la coppia Raspadori-Retegui Obiettivo tre punti per continuare a guidare il girone di Nations League e per avere un buon sorteggio, almeno sulla carta, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sullo sfondo la guerra in Medioriente che poco c’entra con il calcio, ma di cui il pallone è vittima. L’Italia si prepara ad affrontare Israele a Udine (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita di oggi rappresenta un’importante opportunità per il Camerun di rifarsi e cercare di conquistare punti preziosi nel girone, sarà fondamentale il ruolo di Anguissa fra i titolari. Oggi, la nazionale di calcio del Camerun scenderà nuovamente in campo per affrontare il Kenya nella quarta giornata delle qualificazioni per la prossima Coppa d’Africa. (Terzo Tempo Napoli)

L’imbrattamento, probabilmente compiuto nella notte, è simile a quello apparso ai piedi del Comune di Udine, anche se vergato con vernice nera. Due scritte molto probabilmente realizzate dalla stessa mano o da un gruppo organizzato contrario ai riconoscimenti concessi dal presidente Fedriga e dal sindaco De Toni alla partita Italia-Israele che si giocherà questa sera in uno stadio Friuli blindato. (Il Friuli)

Udine, operai al lavoro per rimuovere le scritte sul palazzo della Regione: "Complici del genocidio" (Il Messaggero Veneto)

Corsera su Italia-Israele: "Spalletti non si fida di nessuno"

Una partita, sulla carta, non eccessivamente complicata, dato che gli israeliani, ancora fermi a zero punti, hanno un tasso tecnico sicuramente inferiore a quello degli uomini di Spalletti. Una posizione che gli azzurri cercheranno di difendere nella sfida contro Israele, in programma questa sera alle 20.45 a Udine (Today.it)

"A settembre, tra Francia e Israele, Spalletti aveva cambiato cinque giocatori. Rispetto al Belgio dell’Olimpico, di sicuro, Vicario prenderà il posto di Donnarumma, e non soltanto per un esame di maturità da tre punti: il portiere del Psg è diffidato e un altro “giallo” significherebbe non averlo contro il Belgio. (fcinter1908)

Il c.t. Spalletti alla vigilia: "A Udine mi sono trovato benissimo. Sono contento di disputare una partita in questo stadio, avrei preferito un altro clima" "Spalletti non si fida di nessuno: 'Sarà complicato, come a Budapest'" scrive il Corriere della Sera in edicola quest'oggi. (Tutto Napoli)