Le forze Onu mantengono la pace, non fanno la guerra

Caro Aldo,ma qual è la funzione delle forze Unifil, cui partecipano anche numerosi soldati italiani, dispiegate nel sud del Libano? Tali forze hanno poi effettivamente svolto le funzioni per le quali sono state dislocate in Libano? Caro Pietro,I soldati italiani schierati in Libano presso il confine israeliano meritano tutta la nostra riconoscenza e la nostra solidarietà. Dal 2006 a oggi quel contingente è stato impegnato in uno dei luoghi più difficili del pianeta, esercitando a lungo il comando di un corpo internazionale, compiendo con coraggio e professionalità il proprio dovere. (Corriere della Sera)

Su altri media

Oggi al Senato informativa del ministro della difesa sulla missione Unifil in Libano: andare via ora minerebbe la credibilità delle Nazioni Unite, ha detto Crosetto. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

«Voglio che sia chiaro e resti agli atti: non è messa in discussione la nostra partecipazione a Unifil, che proseguirà fino a quando ve ne sarà la necessità e le Nazioni Unite, insieme ai 50 Stati contributori, non decideranno diversamente. (Il Sole 24 ORE)

Mi stupisce ancora di più perché molti di loro non appartengono al gruppo per… (Limes)

IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL

E' quanto si legge in una dichiarazione dell'Unifil in cui si afferma che Due telecamere sono state distrutte e la torretta è stata danneggiata". (Secolo d'Italia)

È durata solo una settimana la pausa dei bombardamenti israeliani sul sud di Beirut, nonostante le rassicurazioni offerte a Joe Biden dal premier Benyamin Netanyahu nell'ultima conversazione telefonica di 7 giorni fa. (La Stampa)

IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL Home Primo Piano IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL (Ministero della Difesa)