Macedonia del Nord, strage in discoteca: 51 morti e 100 feriti in un rogo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragedia che ha coinvolto giovani e giovanissimi questa notte in Macedonia del Nord. Un incendio ha devastato una discoteca nella città di Kocani, nell’est del Paese, provocando almeno 51 vittime e circa 100 feriti. La tragedia si è consumata nelle prime ore di questa mattina, durante un concerto di un gruppo pop locale, quando, secondo il ministro dell’Interno Panche Toshkovski, l’uso di fuochi pirotecnici all’interno del locale avrebbe innescato le fiamme, facendo crollare il tetto. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stojanov se la prende con le autorità locali: “Dovrebbero essere tutti puniti e buttati giù, dovrebbero essere feriti loro come sono ferito io adesso”. Dragi Stojanov ha perso il figlio Tomce, di soli 21 anni, nell’incendio che in una discoteca di Kocani, nella Macedonia del Nord, ha provocato almeno 59 morti e 150 feriti. (LAPRESSE)
Un incendio scoppiato in una discoteca della Macedonia del Nord, dove più di mille persone si erano radunate per un concerto, ha causato la morte di almeno 59 persone, ha riferito l'agenzia statale Mia citando il ministero dell'Interno (leggo.it)
Le vittime dell’incendio scoppiato in una discoteca di Kocani, in Macedonia del Nord, sono morte per le gravi ustioni o per intossicazione da monossido di carbonio. “La prima chiamata è arrivata alle 2.48 e in 30 minuti abbiamo mobilitato l’intero ospedale”, ha spiegato ancora. (LAPRESSE)
Il governo serbo ha proclamato per il 18 marzo una giornata di lutto nazionale in memoria delle decine di vittime nell'incendio della notte scorsa alla discoteca di Kocani, in Macedonia del Nord. E' stato deciso al tempo stesso che tutti gli incontri del campionato di calcio in Serbia in programma oggi cominceranno con un minuto di silenzio per onorare le giovani vittime della discoteca. (Gazzetta di Parma)
«Era il mio unico figlio, cosa mi è rimasto nella vita?» si chiede disperato l'uomo parlando coi giornalisti. Stojanov se la prende con le autorità locali: «Dovrebbero essere tutti puniti e buttati giù, dovrebbero essere feriti loro come sono ferito io adesso». (Corriere TV)
Vatican News Papa Francesco esprime il suo “profondo cordoglio” e assicura “la sua spirituale vicinanza ai feriti” nel drammatico incendio scoppiato nella notte in una discoteca di Kocani, in Macedonia del Nord, che ha provocato 59 vittime e 155 feriti. (Vatican News - Italiano)