F1 - F1, Red Bull: l'accordo segreto con la FIA che resterà tale. Perché?

Red Bull, da sempre in F1, ha cercato di galleggiare sulla linea di confine del regolamento tecnico. Un atteggiamento studiato nei minimi dettagli, atto affinché ogni possibile beneficio possa essere sfruttato appieno. In più di un’occasione la scuderia di Milton Keynes ha “violato” lo spirito della norma, approfittando delle pieghe regolamentari e delle zone grigie, di fatto senza infrangere il regolamento. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Una trovata che contribuirebbe a migliorare le prestazioni, è una questione complessa e piena di cavilli. Il Gp di Austin negli Usa si è aperto con una fragorosa polemica. (Corriere della Sera)

Lo fanno tutti, ed è ciò che rende la F1 la F1. Ma da quello che mi è stato detto, qui non si tratta di spingere i limiti, ma di oltrepassarli in modo evidente”: Oscar Piastri non si è risparmiato in conferenza stampa ad Austin riguardo all’ultima bomba sganciata nel paddock della Formula 1, l’utilizzo da parte della Red Bull di un dispositivo che consente di intervenire sul vassoio di ingresso del fondo operando dall’abitacolo. (Automoto.it)

Durante un recente incontro con la stampa ad Austin, il pilota messicano Sergio Perez ha affrontato le domande riguardanti le voci su un presunto dispositivo sottoscocca installato sulla Red Bull RB20. (F1-News.eu)

F1 | Trucco Red Bull, Verstappen minimizza: "Non cambierà nulla, si vedeva e..."

Infatti, secondo quanto riportato dalla testata Autosport, un team di Formula 1 avrebbe individuato un trucchetto per modificare l’assetto della monoposto sotto il regime di parco chiuso, violando così il regolamento. (Automoto.it)

Con Max Verstappen leader della classifica (331 punti), ma a secco di vittorie da otto gare, e Lando Norris primo inseguitore (279), ma autore di due trionfi (e tre podi) negli ultimi quattro appuntamenti del Mondiale, le rivelazioni del broadcaster inglese faranno sicuramente discutere. (Eurosport IT)

Max Verstappen ha recentemente affrontato le polemiche relative alla Red Bull Racing, affermando che non ci saranno cambiamenti significativi a causa delle modifiche apportate alla RB20 dopo i colloqui con la FIA (F1-News.eu)