Meteo weekend. Ancora una perturbazione con piogge e temporali, ma tendenza a miglioramento con calo termico. I dettagli

Meteo weekend. Ancora una perturbazione con piogge e temporali, ma tendenza a miglioramento con calo termico. I dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Meteo weekend. Ancora una perturbazione con piogge e temporali, ma tendenza a miglioramento con calo termico. I dettagli Sabato ancora instabile su alcune regioni, domenica più soleggiata. Calo termico sabato al Centro-Nord, domenica anche al Sud. ore 13:05 di Lorenzo Badellino 27 settembre 2024ore 13:05 Meteo weekend 28-29 settembre SITUAZIONE. L'ultimo weekend di settembre comincerà con un fronte ancora attivo su alcune regioni, foriero di una certa instabilità sabato al Nordest, su parte del Centro e al Sud. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i modelli cominciano ad inquadrare il grosso guasto, in stile ormai autunnale, previsto per la metà della prossima settimana. Da mercoledì 2 ottobre infatti un vortice freddo in quota andrebbe a sfondare nel Mediterraneo favorendo una prolungata fase di maltempo con precipitazioni abbondanti su molte regioni. (MeteoLive.it)

Ciclone in formazione sull'Italia, tornano forti piogge e temporali Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Nella giornata di sabato 28 scivolando lungo i Balcani lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Italia divisa in due da oggi, caldo al Centro-Sud e temporali a Nord: ecco come sarà il meteo nel weekend

Le condizioni meteo del weekend risentiranno ancora dell’intensa perturbazione atlantica (la n. 8 del mese) che sta interessando il Nord Italia e la Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà infatti anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. (METEO.IT)

Domenica 29 vedrà, in particolare, una residua instabilità tra la notte e il mattino sulle regioni del medio e basso Adriatico dove comunque il tempo migliorerà già nel pomeriggio. Si tratta degli ultimi effetti della nona perturbazione del mese in allontanamento verso i Balcani. (METEO.IT)

Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. Le previsioni meteo nel dettaglio. (Fanpage.it)