Centri massaggi a luci rosse: il blitz della polizia. Sequestrati anche 3mila farmaci 'proibiti'

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Cinque centri massaggi nel mirino della polizia per l’operazione “Alto impatto 2”. Due persone denunciate, di cui una per vendita illegale di medicinali e ricettazione e l’altra per la sua posizione irregolare sul territorio nazionale. Il sequestro penale dei farmaci illegali è stato messo in atto in collaborazione con il nucleo operativo della Guardia di finanza. In tutto sono stati sequestrati circa 3000 medicinali (pasticche, boccette, bustine ecc. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Controlli della polizia questa mattina con l'impiego di oltre 400 operatori della Polizia di Stato coordinati dallo Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato) in 27 province italiane - tra cui anche Latina - dove si sono intensificati i controlli sui principali luoghi utilizzati soprattutto da soggetti appartenenti criminalità straniera, in particolare cinese, dediti al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione di persone, talvolta anche minorenni. (ilmessaggero.it)

C’è anche il Vibonese tra le 27 province italiane che questa mattina hanno… (Il Vibonese)

GIULIANOVA – Nel pomeriggio di martedì 2 luglio, nel corso di uno specifico servizio in questa Provincia, personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, ha tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un italiano di 50 anni residente a Giulianova con precedenti penali e già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per precedenti condanne. (ekuonews.it)

Maxi operazione contro lo sfruttamento della prostituzione, raffica di denunce

Anche Lecco coinvolta nell’operazione della Polizia di Stato per combattere lo sfruttamento di donne costrette a vendere il proprio corpo. Droga, armi e prostituzione: blitz nei centri massaggi. (La Provincia Unica TV)

IL CONTROLLO Quattrocento poliziotti coordinati dal Servizio centrale operativo, 27 province coinvolte, sette arresti, 71 denunce, sequestri e perquisizioni. Fra i vari territori raggiunti dai controlli, da nord a sud del Paese, c'è anche Latina, dove due donne straniere sono state denunciate a piede libero ed è stato smascherato un centro massaggi abusivo che in realtà nascondeva ben altro. (ilmessaggero.it)

In Toscana sono state interessate le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Prato. Sono stati realizzati in tutte le province interessate controlli e perquisizioni in abitazione ed esercizi pubblici in cui venivano offerte prestazioni sessuali a pagamento mascherate da inesistenti attività professionali come centri estetici. (LuccaInDiretta)