Vela, Luna Rossa manca il match-point, American Magic si porta sul 4-1

Vela, Luna Rossa manca il match-point, American Magic si porta sul 4-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Luna Rossa non centra l’appuntamento con il primo match-point di giornata (ora la serie è sul 4-1) e rimanda al secondo la possibilità di raggiungere la finale di Louis Vuitton Cup. Il team Prada Pirelli non è riuscito a ottenere il massimo dai primi due lati di regata condotti con un discreto vantaggio (17”). Dal 3° lato American Magic ha ingaggiato un testa a testa che ha pagato. La seconda bolina è stata condotta praticamente alle pari con i due challenger che si sono alternati al comando prima della manovra che ha compromesso il quinto round della semifinale. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza giornata di regate per le semifinali della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà la sfidante del Defender Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

La barca italiana è quindi a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento. Luna Rossa Prada Pirelli è tornata "Silver Bullett": 4-0 su American Magic Oggi sono previste altre due regate: con una sola vittoria l'Italia staccherebbe il pass per l'ultimo atto della competizione. (ilmattino.it)

Il sodalizio italiano conduce per 4-1 e ha ancora bisogno di firmare una vittoria per avere al meglio sugli statunitensi e qualificarsi all’atto conclusivo del torneo degli sfidanti. (OA Sport)

America’s Cup, stop alle semifinali della Louis Vuitton Cup

La giornata si apre con una sorpresa, Alinghi fa un punto contro Britannia in una regata disputata quasi esclusivamente in dislocamento, fatto che lascia presagire una regata molto aperta tra Luna Rossa e American Magic (Giornale della Vela)

Serve un punto a italiani ed inglesi per andare in finale. Niente da fare. (La Stampa)