Buon compleanno Gianna Nannini, i 70 anni della cantante di Sei nell'anima. LA FOTOSTORIA

/11 Getty I SUCCESSI RECENTI- Nel corso degli anni ha pubblicato diversi album di successo tra cui Inno e il successivo disco di cover Hitalia. Nel 2024 ha fatto uscire l'album Sei nell'anima, anticipato dal brano Silenzio. Su Netflix, sempre nel 2024, è uscito il film Sei nell'anima, diretto da Cinzia TH Torrini e tratto dall'autobiografia dell'artista Cazzi miei, che racconta la storia dei primi anni di carriera di Gianna Nannini (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il suo ultimo progetto di inediti Sei nel l'anima (uscito a marzo di quest'anno per Columbia Records/Sony Music Italy) si apre con una canzone dal titolo 1983. Spiegando questo brano, Gianna Nannini ha raccontato che in quell'anno è «morta e poi nata di nuovo». (Io Donna)

E lo sa bene Gianna Nannini che oggi, venerdì 14 giugno, compie 70 anni, un traguardo raggiunto in splendida forma per la musicista senese. L'età anagrafica non conta. (ilmessaggero.it)

SIENA. Gianna è l'artista che ha fissato i canoni contemporanei del rock al femminile in Italia, sfidando convenzioni e luoghi comuni ma soprattutto diventando una delle poche artiste della sua generazione ad avere una carriera internazionale perché non si è limitata ad adottare gli stilemi di genere ma ha saputo conciliare le regole del rock internazionale con una vena melodica che è un'eredità del melodramma. (Il Centro)

Gianna Nannini compie 70 anni: 'Il cruccio della mia vita? Non essere napoletana'

Gianna Nannini, iconica rockstar italiana, festeggia oggi i suoi 70 anni con una serie di nuovi progetti. Nata a Siena il 14 giugno 1954, Nannini ha segnato la storia della musica italiana e internazionale con la sua energia e il suo talento inconfondibile. (Positanonews)

Ripete che nei Paesi evoluti queste interviste non si fanno più, che non ha senso chiederle del suo orientamento sessuale, o se poteva esporsi di più in favore delle persone Lgbt e via alfabetando. Perché nelle sue scelte di vita e nelle sue canzoni, a partire da Lei, 1979, è tutto sotto la luce del sole e dettagliato ancor più nell’autobiografia Cazzi miei, 2017… (la Repubblica)

Gianna Nannini ha compiuto 70 anni, ma resta l'eterna ragazza italiana del rock con Napoli nel cuore. In una recente intervista rilasciata al Mattino, ha messo in evidenza tutto il suo apprezzamento per la musica partenopea per parlare del suo nuovo album: "Sei nell'anima": "All’inizio volevo fare un disco di cover soul, mettere mano al canzoniere Motown: ho iniziato con “America”, sono passata dal rock-blues a suoni rock melodici, volevo completare il mio viaggio. (AreaNapoli.it)