Emily Watson, Olivia Williams per “Dune: Prophecy”: «I tempi sono cambiati. A cinquant’anni non più solo ruoli da nonne»

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Si espande l’universo di “Dune” creato dall'acclamato autore Frank Herbert: da lunedì 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva DUNE: PROPHECY, la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve. Co-prodotta con Legendary Television, la serie in sei episodi segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"Dune: Prophecy" piacerà soprattutto ai fan di Dennis Villeneuve "Dune: Prophecy" arriva su Sky, porta la firma della HBO e strizza moltissimo l'occhio alla saga di Denis Villeneuve che ha convinto molto, moltissimo, sia il pubblico che la critica. (Today.it)

Nel 1965, fa il suo esordio Dune, romanzo fantascientifico firmato da Frank Herbert; a questo primo capitolo, segue la pubblicazione di altri cinque libri che compongono la parte centrale della saga da cui sono stati tratti due adattamenti cinematografici: il primo, del 1984, diretto da David Lynch; il secondo, invece, è il già citato lavoro di Villeneuve, il cui debutto risale al 2021 (il secondo capitolo è del 2024). (BadTaste)

Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, che hanno il compito di contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità: saranno proprio Tula e Valya a fondare la setta, composta da donne dotate di abilità straordinarie che proprio per i loro poteri vengono considerate streghe. (Corriere della Sera)

Dune: Prophecy ha un qualcosa de I Soprano, dice una delle attrici principali

Spoiler: c'è un'ottima ragione. (ComingSoon.it)

Per capire quanto ci serviva, bastano un solo esempio e una domanda. La serie Dune Prophecy, in arrivo dal 18 novembre su Sky e NOW, è un altro tassello, perfettamente cesellato, dell’universo narrativo di Dune. (GQ Italia)

Dune: Prophecy è la serie prequel dei film, che ci porta ben 10.000 anni nel passato, mostrandoci la Sorellanza ovvero l'organizzazione che diverrà poi il Bene Gesserit. Sarà una serie diversa dalle pellicole per stile e tipologie di contenuti, chiaramente. (Multiplayer.it)