Evenepoel alla viglia del Lombardia: "Raggiungere il traguardo a Como sarebbe già un successo"

Un finale di stagione “al limite” per Remco Evenepoel. Dopo aver vinto la cronometro ai Mondiali di Zurigo, il belga aveva rinunciato a competere nella prova in linea, chiudendo al quinto posto e lasciando la vittoria al rivale Tadej Pogačar. Recentemente poi, si è ritirato dal Giro dell'Emilia per un problema a un occhio, dopo il secondo passaggio dalle Orfanelle. Anche alla Coppa Bertocchi ha deluso le aspettative. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre testate

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Lo sloveno prende appunti e dà appuntamento al futuro per la caccia a quest'ennesimo primato, godendosi intanto la chiusura nel migliore dei modi di una stagione straordinaria vincendo il Giro di Lombardia 2024. (Quotidiano Sportivo)

Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD. Favorito indiscusso per la "Classica delle foglie morte" è Tadej Pogacar che cerca il poker. (Fanpage.it)

Giro di Lombardia 2024, la gara in diretta live. Classifica

Come previsto, Tadej Pogacar non si è fatto mancare nulla al Giro di Lombardia. Per la quarta volta consecutiva, lo sloveno ha vinto la Classic des feuilles mortes. È stata la sua 25a vittoria nel 2024. (Diretta)

Al termine di una stagione da libri di storia, Tadej Pogacar entra negli annali anche al Lombardia 2024. Il fuoriclasse della UAE Emirates, con la sua azione in solitaria lanciata a 48,5 chilometri dalla conclusione, ha infatti fatto segnare il margine più ampio tra primo e secondo classificato nella storia della Classica delle Foglie Morte da oltre 50 anni a questa parte. (SpazioCiclismo)

Il britannico su Instagram ha scritto un post abbastanza polemico nei confronti della sua squadra: "Sono stato tolto dalla lista per il Lombardia. Mi sentivo in forma e in buona condizione. (Sky Sport)