Il meteo del weekend: soleggiato con temperature in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aria artica che sta interessando l'Italia si allontanerà verso levante. Al suo posto prenderà piede un flusso umido da sud-ovest che determinerà qualche pioggia a partire da domenica. Sabato 23 novembre Mattinata in prevalenza soleggiata. Nel pomeriggio un po' di nubi sparse sul settore centrale regionale senza conseguenze, per il resto cielo sereno o velato. Venti tenderanno a disporsi da sud nel corso della giornata con intensità fino a moderata. (Prima il Levante)
Ne parlano anche altre testate
Meteo temperature. Gelate diffuse nel weekend al Centro-Nord. Rialzo termico con la nuova settimana L'afflusso di correnti artiche ha determinato un calo delle temperature su tutta Italia, ma dalla prossima settimana inversione di tendenza. (3bmeteo)
di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 9:39 ore 9:39 (3bmeteo)
Nebbia e nuvole “Godiamoci ancora per oggi il sole nel cielo perché potrebbe essere l’ultimo di una lunga serie di giorni caratterizzati da nuvole e nebbia”. Questo il consiglio di Silvio Scattaglia, l’esperto di Meteo Val Nure che definisce “nulla di straordinario l’abbassamento di temperature riscontrato nelle scorse ore”. (Libertà)
Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. L'avvicinamento del minimo (fino a 937Hpa) al Regno Unito innescherà un intenso richiamo di venti meridionali che investiranno tutta l'Europa a partire dalle basse latitudini. (ilmessaggero.it)
Risvegli gelidi sull'Italia, ma non durerà (iLMeteo.it)
Dopo la prima ondata di gelo che si fa ancora sentire con un risveglio gelido al Nord e sulle zone interne del Centro a causa dell'aria fredda che ormai si trova anche nei bassi strati e valori inferiori allo 0°, un promontorio dell'anticiclone sub-tropicale è pronto a tornare sull'Italia riportando un importante soleggiamento su tutto il Paese e una discreta ripresa termica. (il Giornale)