Il meteo del weekend: soleggiato con temperature in calo
L'aria artica che sta interessando l'Italia si allontanerà verso levante. Al suo posto prenderà piede un flusso umido da sud-ovest che determinerà qualche pioggia a partire da domenica. Sabato 23 novembre Mattinata in prevalenza soleggiata. Nel pomeriggio un po' di nubi sparse sul settore centrale regionale senza conseguenze, per il resto cielo sereno o velato. Venti tenderanno a disporsi da sud nel corso della giornata con intensità fino a moderata. (Prima il Levante)
Ne parlano anche altre testate
Dopo la prima ondata di gelo che si fa ancora sentire con un risveglio gelido al Nord e sulle zone interne del Centro a causa dell'aria fredda che ormai si trova anche nei bassi strati e valori inferiori allo 0°, un promontorio dell'anticiclone sub-tropicale è pronto a tornare sull'Italia riportando un importante soleggiamento su tutto il Paese e una discreta ripresa termica. (il Giornale)
Come spiega www.ILMeteo.it nonostante il freddo continui a caratterizzare la nostra Penisola, almeno nella prima parte del fine settimana si tornerà a condizioni meteo stabili e soleggiate. Il weekend si aprirà con un tempo buono praticamente ovunque, ma in un contesto tipicamente invernale. (Sky Tg24 )
Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. La distribuzione delle anomalie bariche sull'area europea per i primi giorni della prossima settimana mostra la presenza di un'area anticiclonica sull'Italia che garantirà bel tempo anche sul nostro territorio dove le temperature risaliranno lentamente riportandosi su valori più miti da martedì. (LecceSette)
di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 16:50 Gelate estese nel weekend (3bmeteo)
Nella mattinata di oggi si esauriscono anche al Sud gli ultimi effetti della perturbazione numero 6 di novembre, ufficialmente denominata Tempesta Caetano, responsabile della breve fase di maltempo invernale e dei fortissimi venti che hanno investito quasi tutto il nostro Paese. (METEO.IT)
Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. Martedì mattina cadranno sporadiche piogge sul Nordest, mentre qualche rovescio interesserà la zona del Levante Ligure. (METEO.IT)