Una domenica di dolore per Fiumicino

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Una domenica di dolore per Fiumicino Centinaia, sui social, le attestazioni incredulità per l’accaduto Una domenica di dolore per Fiumicino. Il sindaco, Mario Baccini, esprime “sgomento e cordoglio” per la tragedia in mare che ha colpito la comunità cittadina e della pesca, con la morte di due pescatori Massimo e Claudio di Biase, padre e figlio, a seguito dell’affondamento di una vongolara a largo di Focene (Fiumicino Online)

Su altre testate

Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. La comunità di Fiumicino si stringe nel dolore per la morte di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, padre e figlio, 69 e 29 anni, esperti pescatori: stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale. (leggo.it)

L'allarme è scattato intorno alle 15.30 quando, dalla costa di Focene, un passante ha notato il peschereccio in difficoltà che stava affondando: ritrovati morti poco dopo i due pescatori a bordo. (Corriere Roma)

Un peschereccio di tredici metri è affondato a largo di Focene, litorale di Roma. (Fanpage.it)

Mare in burrasca, affonda peschereccio: 2 morti

Secondo quanto riferito sino ad ora, la tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre. I due pescatori si trovavano a bordo della vongolara, un'imbarcazione di circa 13 metri, ed erano impegnati nelle loro mansioni quando si sono imbattuti nella bufera. (il Giornale)

La causa della tragedia una improvvisa mareggiata provocata dal forte vento di scirocco. Immediati i soccorsi in mare. Un corpo è stato recuperato in mare, l'altro sulla spiaggia di Focene Fiumicino, affonda una vongolara: recuperati i corpi dei due pescatori dispersi (Eventi e News in Italia)

Una delle salme è stata recuperata, l’altra è in fase di recupero. Morti i due uomini bordo. (CremonaOggi)