Rendite catastali, maggioranza in allarme. Meloni interviene in video: «Non chiederemo nuovi sacrifici agli italiani»

«Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l’introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici ». Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social. «Ricordo che chi fa le ristrutturazioni edilizie è tenuto ad aggiornare i dati catastali ». (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Meloni corregge il ministro dell'Economia Giorgetti e assicura che con la prossima manovra il governo non aumenterà le tasse: "Il nostro impegno è quello di lavorare a una manovra che rilanci l'economia e migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici". (Fanpage.it)

– “Meloni ha una bella faccia tosta, dice che non ha aumentato le tasse, e cos’è il raddoppio dell’Iva sui pannolini? Cosa sono i tagli alla sanità e alle pensioni? E i tagli delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani? E ancora: l’intervento adesso sulle accise che addirittura comporterà un aumento del carrello della spesa? Ecco, questi sono tagli, sono nuove tasse. (Agenzia askanews)

"La Meloni ha una bella faccia tosta perché dice che non ha aumentato le tasse. La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. (la Repubblica)

Revisione catastale, Massini: "Solidarietà al povero Giorgetti, ma gli italiani con le tasse hanno un trauma infantile"

Tajani e Salvini hanno escluso la possibilità che vengano introdotte nuove tasseANSA Ma l’espressione stanca e tirata come mai prima di Giorgia Meloni nei 47 secondi di video messaggio diffuso ieri tutto è tranne che rassicurante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il premier Meloni, il suo governo si sta impegnando a ridurre il carico fiscale sui cittadini, a differenza delle amministrazioni precedenti. Così Giorgia Meloni, in un video, ha voluto chiarire le voci circolate in merito a un possibile aumento delle tasse. (Panorama)

Parte dalla rivolta di Masaniello, il drammaturgo Stefano Massini, per spiegare a Metropolis quanto è difficile parlare di tasse nel nostro Paese e decide di esprimere vicinanza al ministro dell'Economia: "Poveretto Giorgetti che fa i tripli salti mortali con l'aritmetica, con la Meloni che poi interviene a dire no". (la Repubblica)