L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era

L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era Rafael Nadal dice addio al tennis. Occhi lucidi, il campione ha annunciato il suo ritiro con un video sui social. Uno sportivo capace di buttare sempre il cuore oltre l'ostacolo e che, con la sua tenacia e forza di volontà, ha segnato un'era. Il torero del tennis si congeda così: "È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Un solo messaggio non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport". Questo il messaggio postato sui social da parte di Novak Djokovic al momento della notizia del ritiro di Rafael Nadal dall'attività agonistica. (Diretta)

È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. (ilmessaggero.it)

In fondo, sta per battere il servizio di una nuova, inedita partita, … (Il Fatto Quotidiano)

Sinner celebra Nadal, per Jannik un onore ma anche un rimpianto

C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal. Bensì l’indicibile, quasi inspiegabile capacità di conquistare le anime della gente comune. (Quotidiano Sportivo)

Tennis, Rafa Nadal annuncia il ritiro: ''È il momento giusto'' 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per il giovane tennista italiano, che ha sempre guardato ai “Big 3” come a un modello da seguire, è stato un privilegio non solo poter competere contro Nadal, ma anche conoscerlo personalmente e imparare dal suo esempio, sia in campo che fuori. (SNAI Sportnews)