Francesco: no a religiosi tristi, prima di lamentarsi pensare alla gente nel bisogno

Tiziana Campisi – Città del Vaticano È un caloroso e breve saluto quello che Francesco rivolge ai pellegrini legati al monastero delle agostiniane di Talavera della Reina, in Spagna, accompagnato da una nuova preghiera per la popolazione di Valencia piagata dall'alluvione Dana e dalla raccomandazione a non perdere mai il buonumore e ad "avere sempre nel cuore i bisogni degli altri", ricordando che ci sono persone prive anche dei beni necessari di base. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Un tema questo da sempre molto sentito in Liguria e purtroppo molto attuale considerato quello che accade sempre più spesso sui nostri territori. Dopo (Primocanale)

Venerdì scorso, sabato, poi martedì. VALENCIA – L’aspirante medico Giacomo Guandalini, 23 anni, al quinto anno di facoltà, ha già spalato per tre giornate. (la Repubblica)

Lo ha trovato uno dei cani delle unità cinofile della Guardia Civil. Il corpo del bambino di cinque anni, di cui non è stato per ora rivelata l’identità, si trovava non lontano da quello del padre, scoperto solo diverse ore dopo, in un’area allagata nel comune di Chiva, ad una trentina di chilometri da Valencia (Corriere della Sera)

Alluvione di Valencia: clamorosi 185 mm di pioggia in un'ora a Turís, nuovo record nazionale

Il cadavere è stato recuperato ieri, grazie all'impiego dei cani molecolari, al Barranco di Palos, dov'era stato trascinato dalla piena di fango. (L'Unione Sarda.it)

A nove giorni dalla devastazione provocata nella regione di Valencia (Spagna) da piogge torrenziali e tornando, i media spagnoli ricostruiscono che il 29 ottobre la delegata del governo centrale spagnolo a Valencia, Pilar Bernabé, chiamò tre volte la Regione per offrire risorse di fronte al rischio della Dana (il fenomeno atmosferico che ha martoriato i territorio e provocato oltre 200 morti) senza ricevere poi alcuna richiesta. (Il Fatto Quotidiano)

Il 29 ottobre 2024, il piccolo comune di Turís, nella provincia di Valencia, ha vissuto un fenomeno meteorologico di proporzioni straordinarie. In un’ora, si sono accumulati 184,6 mm di pioggia, stabilendo un nuovo record nazionale per la Spagna, superando il primato precedente di 159 litri per metro quadrato, registrato nel 2018 a Vinaròs, in provincia di Castellón. (Meteo Giornale)