Se la morosa entra nella litania di Sinner

Strana gente noi italiani, pronti a fare nostra una medaglia olimpica fino a quando chi potrebbe vincerla si permette di avere un malanno. Insomma: Jannik Sinner ha annunciato il forfait dai Giochi per la tonsillite ed è partita la solita litania che accompagna i campioni in difficoltà. Eh, però, ne ha sempre una, eh però, il weekend con la fidanzata al mare... (un classico). Ed anche eh però, ai tennisti dell'Olimpiade non gli frega poi tanto, che comunque è solo sbagliato pensarlo: basta ricordare i sacrifici di Nadal per esserci e alle lacrime che versò Federer quando conquistò l'oro in doppio. (il Giornale)

Su altre testate

All’Olimpiade Filippo Volandri è capo delegazione, team manager e prezioso normalizzatore. I muscoli, e il buon senso, del capitano per ricompattare l’Italia del tennis terremotata dal ritiro di Jannik Sinner (Corriere della Sera)

È logico che Sinner debba prendere delle decisioni sicuramente diverse da quelle di un atleta che può pensare alle Olimpiadi ogni quattro anni. (la Repubblica)

"Da domani si comincia, con gioie e dolori, emozioni, sofferenze e felicità: io penso che l'Italia si presenti con un percorso alle spalle che da Tokyo ha ribadito la consapevolezza di quello che siamo e del peso specifico che abbiamo nel mondo e in Europa". (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Malagò: "Sinner? Certi che non potesse giocare"

"Il rammarico, il dispiacere, c'è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi, ma al tempo stesso la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo. Questo è innegabile: io ho fiducia cieca in quello che mi è stato detto, che mi ha detto. (Tiscali Notizie)

“A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me è un approccio diverso da sport a sport". Per sport olimpici come il nuoto un’Olimpiade vale più di ogni altra cosa. (La Gazzetta dello Sport)

"C'è rammarico e dispiacere, senza di lui sarà più complicato vincere medaglie nel singolare e nel doppio" Vedi anche parigi 2024 Parigi 2024, Volandri: "Dispiace per Sinner, ma sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia" (Sport Mediaset)