Giulia Cecchettin, il pm ha chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta
Una richiesta, quella del pm Petroni, che arriva in una data simbolo, il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e stessa giornata in cui Alessandro Impagnatiello, è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio della sua fidanzata Giulia Tramontano, al settimo mese di gravidanza. «Ritengo consumato il reato di atti persecutori», ha continuato il pm Petroni nella sua requisitoria su Filippo Turetta. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre testate
È il giorno della requisitoria della procura a Venezia, nel processo che vede imputato Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin. «Durante il primo incontro in carcere ho avuto la spiacevole sensazione di essere preso in giro» ha affermato il pm Andrea Petron, che per Turetta ha chiesto l'ergastolo. (Corriere TV)
"Turetta non si è mai pentito per l'omicidio di Giulia Cecchettin, non si è mai scusato. La scorsa udienza Gino Cecchettin era qui e lo poteva fare". Nell'udienza del processo a Filippo Turetta, imputato per l'omicidio di Giulia Cecchettin, interviene l'avvocato Stefano Tigani, legale di parte civile di Gino Cecchettin, papà della ventiduenne uccisa dall'ex fidanzato. (Adnkronos)
In un intervento di due ore e mezzo, Petroni ha ricostruito la cronologia dei fatti, respingendo le possibili difese dell'imputato. Il PM Andrea Petroni ha chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin, durante la requisitoria del processo davanti alla Corte d'Assise di Venezia. (Tiscali Notizie)
Il pm ha ripercorso il giorno dell'omicidio della giovane, parlando anche della fuga di Turetta dopo l'uccisione. Chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin a novembre dello scorso anno. (Liberoquotidiano.it)
IN PRIMA LINEA – Anche l’Inter, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, fa sentire la propria voce. Ogni 25 novembre l’Italia si tinge di rosso, stringendosi al mondo femminile e provando a sensibilizzare su un tema delicatissimo e difficile da combattere. (Inter-News)
L'avvocato penalista Daniele Bocciolini spiega a Fanpage.it perché è stata chiesta la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, imputato nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, e cosa significa che può beneficiare della "rieducazione". (Fanpage.it)