Atalanta, operazione continuità: contro il Monza tra conferme e novità di formazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Atalanta scende in campo questa sera contro il Monza e dopo i sei gol rifilati al Verona la truppa di Gasperini vuole proseguire sulla scia della continuità. In chiave formazione Gasperini adopera qualche cambiamento: 3-4-3 con Djimsiti, Hien e Kolasinac a guidare il reparto difensivo. In mediana De Roon e Pasalic agiranno per vie centrali, con Cuadrado e Ruggeri sugli esterni. Qualche novità sulla trequarti: potrebbe vedersi dal 1′ Zaniolo, in compagnia di De Ketelaere, alle spalle di Lookman. (SportItalia.it)
La notizia riportata su altre testate
Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Marco D’Ascanio di Ancona Arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì (Tutto Atalanta)
Il serbo ha sbloccato il risultato al 70’ con una magia e poi ha fornito a Zappacosta il pallone per chiudere i conti all’88’. Il derby con l’Atalanta si conferma tabù per il Monza che per l’ottava volta di fila s’inchina ai nerazzurri (2-0), giunti al quarto successo consecutivo che vale il sorpasso alla Juventus e il terzo posto in classifica. (la Repubblica)
Dove vedere Atalanta-Monza in tv La partita Atalanta-Monza, valida per la 10^ giornata di Serie A, sarà trasmessa mercoledì 30 ottobre alle ore 20.45 in diretta sull’app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q, Sky Stream e Sky Glass. (Sky Sport)
Questa operazione ha aperto la strada a una serie di trasferimenti di successo, tra cui spicca quello di Matteo Pessina, oggi capitano del club brianzolo. L'inizio di questa collaborazione risale a oltre quattro anni fa, quando il Monza dimostrò particolare intuizione nell'acquisizione del giovane talento Andrea Colpani dalle file nerazzurre. (Monza-News)
Contro i brianzoli di Nesta, che a sorpresa schiera Maric al posto di Djuric e (come previsto) si tiene Maldini in panchina, Gasperini sfodera il tridente pesante (Lookman, Retegui, De Ketelaere), Bellanova e Ruggeri sulle fasce, Ederson e de Roon in mezzo al campo, e, davanti a Carnesecchi, la consueta difesa Hien-Kolasinac-Djimsiti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Nancy Gonzalez Ruiz 30 ottobre 2024 (modifica il 30 ottobre 2024 | 23:40) Le parole di Nesta nel post partita di Atalanta-Monza: "Ho rivisto il gol annullato a Vignato. Non capisco perché abbia fischiato. (DerbyDerbyDerby)