Israele avanza a Rafah: "Blitz pronto"

I carri armati israeliani entrano sempre più in profondità a Rafah, nel sud di Gaza. Le truppe avanzano verso il centro e a ovest della città, mentre un nuovo ordine di evacuazione è stato lanciato dall'esercito (Idf) a chi vive a nord della Striscia, per le operazioni in corso a Jabalya. I combattimenti contro Hamas imperversano in ogni angolo dell'enclave, Gaza City inclusa. A Nuseirat, nel centro di Gaza obiettivo di raid israeliani che nella notte hanno provocato almeno 36 morti, è stata colpita anche una scuola dell'Unrwa, l'agenzia Onu, considerata una sala comando di Hamas: 15 terroristi uccisi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

"Le nostre forze stanno combattendo in tutta la Striscia di Gaza, a Jabalya, Zaitun e Rafah. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu secondo cui "finora a Rafah è stato evacuato dalle zone di combattimento quasi mezzo milione di persone. (Alto Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Israele ha reso noto che le sue forze hanno “eliminato con il fuoco dei carri armati decine di terroristi” nelle ultime ventiquattro ore a Jabaliya, una densa area urbana nel nord di Gaza in cui Israele è tornato negli ultimi giorni. (WIRED Italia)

Gli alleati internazionali di Israele hanno ripetutamente esortato a non effettuare un’incursione di terra a Rafah, dove si trovano i rifugiati, avvertendo di una potenziale catastrofe umanitaria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli alleati internazionali di Israele hanno ripetutamente esortato a non effettuare un'incursione di terra a Rafah, dove si trovano i rifugiati, avvertendo di una potenziale catastrofe umanitaria. (il Fatto Nisseno)

«La Regione Lazio non considera Viterbo la pattumiera del Lazio, sul tema delle discariche ogni provincia dovrà fare la propria parte», lo dichiara l’assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera. (Frosinone News)