Bonus verde, scadenza imminente: senza proroga 2025 è corsa agli investimenti

Il governo ha recentemente approvato la manovra di bilancio per il 2025, con il testo attualmente in fase di discussione in Parlamento, pronto per la sua approvazione definitiva entro la fine dell’anno. Sebbene i dettagli completi del documento non siano ancora stati resi noti, alcune anticipazioni suggeriscono che diversi incentivi fiscali sono stati prorogati, tra cui il bonus ristrutturazione al 50%, limitato però ai lavori sulla prima casa. (InvestireOggi.it)

Su altri media

In Italia sta per cambiare tutto nel settore dell’edilizia e una buona parte di questo cambiamento è dovuta all’effetto del bonus casa. La riforma dei certificati bianchi consente infatti ai cittadini di ottenere abbastanza soldi per poter realizzare cambiamenti significativi, ma come richiederli? Questi certificati altro non sono che i titoli di efficienza energetica, ma solo a partire dal 2025 i cittadini potranno averli sottoforma di bonus. (Veneto Report)

Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

Superbonus, si torna alla normalità: ecco come le società quotate affrontano la fine dell’era dei maxi utili

Dopo lo stop allo sconto in fattura e il calo dei committenti il mercato edilizio si sta sgonfiando. (Milano Finanza)