Aeroporti. Legacoop Romagna: il Marconi è inadeguato, serve politica regionale degli scali

Secondo Legacoop Romagna hanno ragione i Sindaci di Bologna, Matteo Lepore, Rimini, Jamil Sadegholvaad e Cesena, Enzo Lattuca quando sottolineano che “i disagi e la disorganizzazione recenti ed evidenti dell’Aeroporto di Bologna, impongono che si concretizzi finalmente una politica regionale degli scali, armonica e in grado di valorizzare le destinazioni, senza sovrapposizioni o competizioni interne. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Rosato Nel mezzo del fuoco di fila istituzionale e delle polemiche, l’aeroporto Marconi di Bologna sta già ottemperando alle richieste dell’Enac, che come illustrato dal Resto del Carlino ha sollecitato lo scalo a una migliore distribuzione degli spazi di attesa e a una più attenta gestione dei periodi di crisi, visto l’enorme flusso in questo periodo di arrivi e partenze. (il Resto del Carlino)

Non tanto come un aeroplanino svolazzante di carta, come si facevano a scuola, ma come il rombo di un tuono in una sera tempestosa d’estate. Prima il pressing di Enac, adesso il telegramma di Palazzo d’Accursio, che l’amministratore delegato Nazareno Ventola preferisce per ora "non commentare". (il Resto del Carlino)

Ma se la missiva di Matteo Lepore è stata spedita ieri, quella dell’Enac è partita il 15 luglio, ben prima del weekend da bollino nero che ha travolto il Marconi, un fine settimana segnato da ritardi e disagi ai viaggiatori. (il Resto del Carlino)

Bologna e l'aeroporto Marconi, dal tilt informatico agli altri disagi. La maggioranza in Comune attacca: «Scalo inadeguato»

Occorre continuare a sostenere il loro posizionamento, insieme ai lavori già cantierati, chiusi o da avviare, utili a renderli sempre più competitivi sui mercati nazionale e internazionale. (Gazzetta di Parma)

Oggi al Marconi, in particolare nell’area Schengen, le persone sono sedute per terra a qualsiasi ora del giorno e d… «Come sindaco rappresento un unico interesse: quello dei cittadini bolognesi. (La Repubblica)

Ma intanto l’aeroporto Marconi deve far fronte anche agli attacchi portati in consiglio comunale dagli esponenti di Pd e Coalizione civica. La tempesta perfetta sta passando. (Corriere della Sera)