Messina: tutto pronto per la sesta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata al Comune di Messina la sesta edizione de “Il Festival degli Aquiloni”. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro in compartecipazione con il Comune di Messina e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia. Il festival vuole celebrare l’arte del volo coinvolgendo grandi e piccini con esibizioni di aquilonisti, laboratori creativi e attività. Da venerdì 27 a domenica 29 settembre tra la spiaggia libera sotto il pilone e l’arena Capo Peloro tutti con il naso all’insù! Il Festival degli Aquiloni per riscoprire il territorio Il sindaco di Messina Federico Basile ha dichiarato «il Festival degli Aquiloni è un evento strutturale che raggiunge grandi numeri. (Normanno.com)
La notizia riportata su altre testate
Un’antica tecnica perfezionata dai viticoltori dell’isola greca di Chio 2.700 anni fa. Un vino sardo “molto speciale” finisce sulle pagine del Times di Londra, il più autorevole quotidiano britannico. (SARdies.it)
Stavolta sarà presente in due prestigiose location: nello spazio dedicato alla Regione Emilia-Romagna, dove Carla Brigliadori, esperta gastronoma, svelerà tutti i segreti di questo prodotto unico, e a ‘Casa Italia Dop Igp’, un tempio del gusto italiano. (il Resto del Carlino)
Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono (PA), nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i protagonisti dell'Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa. (Alto Adige)
Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Fare squadra sulle grandi sfide globali” (Cia Toscana)
Per trasformare la pesca in un fattore di sviluppo sostenibile c'è bisogno di integrare la pesca e l'acquacoltura all'interno delle grandi strategie del nostro Paese. La creazione di cluster bio-economici d'impresa della pesca e dell'acquacoltura, attraverso interventi regionali di promozione e valorizzazione delle Aree marine ecologicamente attrezzate per la pesca e l'acquacoltura, rappresenta l'unica risposta concreta alla necessità di applicare un approccio ecosistemico e sostenibile nell'uso delle risorse marine, creando contemporaneamente le condizioni favorevoli allo sfruttamento delle risorse del PNRR messe a bando". (Borsa Italiana)
Si è aperto sabato mattina il G7 dedicato all’agricoltura e alla pesca sull’isola di Ortigia, un appuntamento che vede la partecipazione dei rappresentanti delle principali economie mondiali per discutere di sfide e opportunità del settore agroalimentare e ittico. (Telesud)