Android 15 arriva sui telefoni Pixel: blocco dello schermo se il telefono viene rubato e spazio privato per le app

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Un aggiornamento “lieve” ma importante soprattutto per le possibilità di bloccare immediatamente il telefono se viene sottratto all’utente, e per la presenza di uno spazio privato in cui nascondere le app sensibili (DDay.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le novità più importanti di Android 15 spicca la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da occhi indiscreti. L'aggiornamento, disponibile da oggi, segue il lancio del sistema operativo in beta tramite l'Android Open Source Project del mese scorso. (Adnkronos)

Google sta finalmente rilasciando Android 15 per i dispositivi idonei, portando una ventata di novità per tutti coloro che possiedono un Pixel. La versione open source del sistema operativo era già stata pubblicata il mese scorso, ma ora l’edizione completa dell’OS sta arrivando ufficialmente su smartphone e tablet. (Lega Nerd)

Google ha finalmente iniziato a diffondere Android 15 in tutto il mondo con l'aggiornamento che partirà dagli smartphone e tablet di casa, ovvero dalla linea Pixel. Ecco come fare per aggiornare il proprio dispositivo a Android 15 e le novità più importanti. (WIRED Italia)

Android 15 ufficiale: tante novità e notevoli passi avanti per la privacy

Dopo un'attesa che sembrava interminabile, Google ha finalmente rilasciato Android 15 per tutti i dispositivi Pixel compatibili. Questo major update, che giunge a due mesi di distanza dalla beta 4.2, rappresenta un significativo passo avanti nell'evoluzione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. (HWfiles)

Google ha annunciato oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, che Android 15 sta finalmente arrivando sui Pixel insieme a una serie di nuove funzionalità. Si tratta della prima ondata di aggiornamenti della versione definitiva su telefoni e tablet, dopo che il sistema operativo era stato pubblicato per la prima volta il mese scorso attraverso l'Android Open Source Project. (Multiplayer.it)

Una delle funzionalità più attese di Android 15 è il Theft Detection, che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere quando un telefono viene rubato dalle mani del proprietario. Immagini (Telefonino.net)