Bassa Romagna: piogge intense per giovedì 3 ottobre, allerta arancione per le criticità in corso

Bassa Romagna: piogge intense per giovedì 3 ottobre, allerta arancione per le criticità in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre. (24Emilia)

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. (Meteo Giornale)

In arrivo forti venti sull'Italia Si tratta delle classiche burrasche tipiche delle settimane di passaggio tra una stagione e l'altra. (iLMeteo.it)

Intensa perturbazione per giovedì 3 ottobre: ultimi aggiornamenti

“Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, “con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia di crinale appenninico, durante le ore centrali della giornata". (Redacon)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)

Dopo le piogge che si stanno verificando oggi, mercoledì 2 ottobre, più significative sui versanti appenninici emiliani e a tratti anche sulla pianura piacentino-parmense, un peggioramento più intenso è previsto per giovedì 3 ottobre. (Centro Meteo Emilia Romagna)