Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta

Li hanno trovati entrambi ubriachi fradici in via Morosini a Varese intorno alle 18:30 di ieri, mercoledì 19 marzo. Uno dei due era una vecchia conoscenza della polizia di Stato, arrestato martedì a Luino dai carabinieri poiché non ottemperante alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale: doveva essere a Roma invece è stato pizzicato fuori dalla stazione della città sul Lago Maggiore; è dunque stato arrestato nel giro di nemmeno 24 ore e per la sesta volta in pochi mesi. (varesenews.it)
Ne parlano anche altre fonti
VARESE – Poliziotti aggrediti nell’indifferenza generale, due in manette. Per uno dei due arrestati, 37 anni, italiano, sottoposto a regime di sorveglianza speciale a Roma, è il sesto arresto nel giro di pochi mesi. (malpensa24.it)
Le manette sono scattate l’altro pomeriggio per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Con lui un parente di 29 anni: entrambi erano ubriachi e hanno aggredito gli agenti della polizia di Stato. (IL GIORNO)
Eppure, due uomini (italiani) di 30 e 37 anni sono riusciti a scagliarsi contro una poliziotta e un poliziotto senza che le persone che in quel momento stavano osservando la scena intervenissero per fermarli, o soccorrere in qualche modo gli agenti feriti. (IL GIORNO)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Due uomini luinesi , di cittadinanza italiana, sono stati arrestati la scorsa notte a Varese con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale . (Virgilio)
I poliziotti avevano appena individuato i due cugini italiani di 30 e 37 anni, il più vecchio dei quali già arrestato martedì a Luino poiché inottemperante alla misura della «sorveglianza speciale» (aveva 24 ore per lasciare la provincia di Varese e recarsi nel luogo di residenza, cioè Roma). (Corriere Milano)
Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30 di mercoledì 19 marzo. I due agenti della polizia di Stato delle Volanti, un uomo e una donna, sono stati aggrediti da due cugini italiani di 30 e 37 anni, il più vecchio dei quali già arrestato martedì a Luino poiché inottemperante alla misura della "sorveglianza speciale". (Liberoquotidiano.it)