Powell: “Nessuna urgenza di tagliare i tassi di interesse”

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in una recente dichiarazione ha affermato che non c’è urgenza di tagliare i tassi di interesse, considerando l’attuale andamento dell’economia statunitense. Cosa è successo Powell ha dichiarato che l’economia non sta inviando segnali che richiedano un rapido taglio dei tassi. “La forza dell’economia a cui stiamo assistendo ci dà l’opportunità di affrontare le decisioni con maggiore cautela”, ha dichiarato Powell durante un discorso a Dallas. (Benzinga Italia -Economia)

La notizia riportata su altri giornali

Le Borse europee iniziano la giornata di scambi in calo, dopo le parole del presidente della Fed Jerome Powell che ha detto di non avere troppa fretta per il prossimo taglio dei tassi. A Milano il Ftse Mib apre a -0,42%, il Dax di Francoforte a -0,55%, il Cac 40 di Parigi a -0,98%, l’Ibex 35 di Madrid a -0,34% e il Ftse 100 di Londra a -0,35%. (financialounge.com)

Questa una delle frasi chiave dell’intervento di ieri del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che avvalora la possibilità che l’istituto centrale Usa possa prendersi una pausa nel percorso di normalizzazione dei tassi. (Finanzaonline)

Gli operatori vedono un taglio dei tassi di interesse il mese prossimo come un lancio della monetina, poiché i dati economici resilienti danno la possibilità ai funzionari della Federal Reserve di adottare un approccio potenzialmente più cauto circa l'allentamento. (Websim)

Wall Street in calo dopo le dichiarazioni di Powell

La Federal Reserve non ha nessuna fretta di tagliare il costo del denaro. Lo ha confermato ieri il governatore della banca centrale americana Jerome Powell, spiegando che la forte crescita economica degli Stati Uniti consentirà alla Fed di decidere con calma quanto e come abbassare i tassi di interesse. (Wall Street Italia)

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. (Borse.it)

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un forte calo dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che non è necessario affrettarsi con i tagli ai tassi d'interesse, il che ha portato a un aumento dei rendimenti dei Treasury americani e a una pressione sulle azioni. (Websim)