PS5 Pro, ecco quanto doveva costare secondo i giocatori

PS5 Pro, ecco quanto doveva costare secondo i giocatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In questi giorni, ha tenuto fortemente banco la questione del prezzo di PS5 Pro, che sarà lanciata il 7 novembre a 799€, a cui però dovrete sommare 119€ aggiuntivi se vorrete giocare anche i titoli in copia fisica, dal momento che il lettore Blu-Ray si acquista a parte. La notizia ha fatto molto discutere ed è un nuovo tassello nella lunga storia di questa generazione, in cui abbiamo visto lanci a prezzi molto alti che però sono stati premiati dai consumatori, dando ulteriore linfa a questo tipo di strategie. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo mesi di speculazioni, Sony ha finalmente svelato la PS5 Pro all’inizio di questa settimana e, a parte il prezzo da capogiro, questa macchina ha una tecnologia piuttosto interessante. Sony promette una GPU più grande e più potente, una sofisticata tecnologia di upscaling AI interna e un ray-tracing più avanzato. (eSports & Gaming)

PS5 Pro ha fatto parlare di sé in maniera considerevole, soprattutto per il suo prezzo notevole, che in molti hanno paragonato alla possibilità di assemblare un PC più performante dell'offerta della console PlayStation. (Spaziogames.it)

Secondo Leadbetter, un PC paragonabile a PS5 Pro avrebbe un costo significativamente maggiore. La componente più critica è la GPU, poiché attualmente non esistono schede video AMD con funzionalità simili a prezzi competitivi. (Tom's Hardware Italia)

La PlayStation Spectral Super Resolution di PS5 Pro ha un enorme potenziale, dice Digital Foundry

In seguito alla polemica sul prezzo scatenata dalla presentazione di PS5 Pro, abbiamo deciso di fare qualche riflessione per stabilire se, effettivamente, il prezzo della nuova console Sony sia davvero troppo alto. (gaming.hwupgrade.it)

Dopo tutte le indiscrezioni dei mesi passati, Sony ha finalmente confermato l’arrivo sul mercato della nuova PlayStation 5 Pro, che a tutti gli effetti va a segnare l’updgrade di metà generazione della PS5, con la promessa di prestazioni più elevate e una migliore resa visiva dei giochi. (Libero Tecnologia)

Se infatti le capacità di PlayStation 5 Pro in merito al ray tracing potrebbero non essere impattanti rispetto a quanto visto finora con le schede video NVIDIA a partire dalle RTX serie 2000, la tecnologia di upscaling proprietaria sviluppata dalla casa giapponese ha le carte in regola per diventare un vero e proprio game changer. (Multiplayer.it)

PS5 Pro, ecco quanto doveva costare secondo i giocatori