Da Mattarella invito a speranza e impegno, per Italia luci e ombre

Roma, 31 dic. – Un appello alla speranza e all’impegno. Lo rivolge agli italiani Sergio Mattarella nel suo decimo messaggio di fine anno. Parla dalla sala del Lucernario, il Presidente della Repubblica, una delle stanze adiacenti il suo studio nella Palazzina del Fuga. In piedi e senza leggìo, sullo sfondo si vede la riproduzione di una natività di Raffaello e un albero di Natale decorato con palline che riproducono gli articoli della Costituzione (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

"Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (ilmattino.it)

I numeri dicono che l’occupazione è ai massimi, che l’export tira, che il turismo è un successo. Il Paese reale dice che i salari sono bassi, le liste di attesa infinite, che alle cure si rinuncia, e che i giovani vivono un disagio fatto di precarietà e incertezze. (Radio Popolare)

I numeri parlano di 10 milioni 725 mila 454 telespettatori, 100.000 più dell’anno... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio

A comunicarlo Palazzo Chigi che sottolinea come Meloni abbia apprezzato il richiamo del capo dello Stato al valore fondante del patriottismo, come motore dell'azione quotidiana e sentimento vivo che muove l'impegno di quanti sono al servizio della cosa pubblica e della comunità nazionale. (Adnkronos)

"La fine dell'anno è anche tempo di bilancio. Li ho letti nelle parole di Sammy Basso che insegnano a vivere una vita piena, oltre ogni difficoltà". (la Repubblica)

Mattarella: Aumento violenza fra i giovani, dobbiamo ascoltare il loro disagio 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)