Caso Ilva, i pretendenti preparano le cordate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corsa alle alleanze per l'ex Ilva. I player interessati al polo siderurgico in amministrazione straordinaria sono ormai usciti allo scoperto e sono pronti a passare alla fase 2. Ieri a mezzanotte è scaduto il termine per presentare le manifestazioni di interesse e le società alla corte di Taranto non mancano. «Sapremo nelle prossime ore quante saranno le manifestazioni di interesse. Ma voglio dirlo, questo è già un successo» ha commentato il ministro delle Imprese Adolfo Urso (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Questa notte ha segnato la conclusione della fase preliminare di un'importante gara internazionale riguardante il destino dell'ex Ilva di Taranto. Alcune di queste proposte riguardano l'intera struttura produttiva, mentre altre si concentrano su parti specifiche. (TarantoBuonaSera.it)
Per il momento Giovanni Arvedi starebbe alla finestra sul destino dell'ex Ilva pronto comunque ad aggregarsi con la propria tecnologia d'avanguardia a un pretendente in una seconda fase, oppure entrare nella soluzione "spezzatino" se si deciderà di cedere pezzi dell'ex Ilva (comprese alcune imprese al nord). (Cremona Sera)
Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso parlando a margine di un evento a Catania. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le somme saranno forse tirate questa mattina in ordine alle manifestazioni di interesse arrivate sino alle 23.59 di ieri per l’acquisto degli impianti di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria, ma per il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, «questo è già un successo, perché sono passati pochi mesi da quando abbiamo ripreso il controllo dell'azienda con i commissari». (quotidianodipuglia.it)
Questa notte si è chiusa la fase preliminare della gara internazionale per l'ex Ilva con "manifestazioni di interesse da parte di 15 attori internazionali e nazionali, alcuni dei quali hanno presentato una manifestazione per l'intero asset produttivo e altre per alcune parti non complete degli asset". (Tiscali Notizie)
Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso parlando a margine di un evento a Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)