I finalisti di X Factor 2024: chi è stato eliminato e cosa è successo nella puntata del 28 novembre

I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì sono i finalisti di X Factor 2024. Nella puntata del 28 novembre Francamente e I Puncake si sono fermati a un passo dall'ultimissima sfida. Il prossimo appuntamento con il talent show è per giovedì 5 dicembre, in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli (Fanpage.it)

Su altre fonti

E se le canzoni in gara sono quelle di Lucio Dalla, Mina e Mia Martini la voglia di Festival è subito altissima. L'effetto, quando sul piccolo schermo si vedono archi e fiati, è subito quello di Sanremo. (L'HuffPost)

Qui le pagelle. È andata in onda la semifinale di X Factor 2024, che ha visto l'eliminazione dei Punkcake e Francamente. (Fanpage.it)

Più che una semifinale di X Factor è stata una strage. Da Elvis a Mia Martini fino a Dalla, è stato smanacciato con ingiustificabile virulenza ciò che non dovrebbe nemmeno passare per la mente di sfiorare. (Open)

X Factor 2024: Francamente esce in semifinale tra le polemiche

Fuori schema, fino all’ultimo respiro. I giudici, con una decisione che è parsa quantomai equilibrata, hanno lasciato che a decidere il ballottaggio fossero i voti del pubblico: la roulette ha premiato Mimì, e Francamente ha lanciato un messaggio di riflessione sulla scarsa presenza femminile al programma e sul finale che ha finito per penalizzare due cantanti donne. (la Repubblica)

In attesa di conoscere il nome del vincitore della 18esima edizione, «X Factor» ha già un suo trionfatore: Achille Lauro, che riesce a portare tutti i suoi concorrenti in finale: Patagarri, Les Votives e Lorenzo Salvetti. (La Stampa)

La puntata di giovedì 28 novembre, conclusasi poco dopo la mezzanotte, ha visto il clamoroso ballottaggio tra Francamente e Mimì Caruso, lasciando increduli non solo il pubblico, ma anche i quattro giudici: Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. (Giornale La Voce)