L’asta per eolico offshore del Golfo del Maine suscita scarso interesse
L’asta per eolico offshore del Golfo del Maine suscita scarso interesse – L’ultima asta statunitense per i diritti di sviluppo dell’energia eolica offshore nel Golfo del Maine ha segnato un momento difficile per il settore. Svoltasi martedì, l’asta ha raccolto offerte solo per metà delle otto concessioni proposte, per un totale di 21,9 milioni di dollari. Questi risultati evidenziano il momento di crisi che attraversa l’industria, che negli ultimi mesi ha subito una serie di battute d’arresto di rilievo. (PesceInRete)
Ne parlano anche altre testate
Federpesca: eolico offshore sempre più attento al coinvolgimento del settore – “Per il nostro settore la sfida della transizione energetica eolica offshore potrà essere sostenibile solo se non porterà ulteriori ripercussioni negative sull’ambiente marino, ma soprattutto sulla coesione economica, sociale e territoriale in un Paese e in una Regione come la Sicilia che dipende dalla pesca come fonte di sostentamento alimentare ed economico”, ha dichiarato la Direttrice di Federpesca, Francesca Biondo, durante la conferenza “Offshore Wind Revolution – Building the industry and getting the ports ready”, che si è tenuta a Palermo presso il Marina Convention Center lo scorso 24 e 25 ottobre 2024. (PesceInRete)
La cosa certa è che sta soggiornando in uno degli hotel più rinomati e lussuosi della Mela: ecco quale. (Fanpage.it)
Con alcune IG stories ha mostrato la trasferta in aereo, poi alcuni versi di una canzone posti al centro del video: "Sono la voce, ma il sistema non mi ha dato scelta", la traduzione dall'inglese. (Fanpage.it)
Il motivo della trasferta americana non è stato svelato dall'ex marito di Chiara Ferragni, ma dietro al suo ritorno social potrebbe esserci un nuovo progetto a stelle e strisce. Dopo quattro settimane di silenzio Fedez è tornato a mostrarsi su Instagram attraverso una serie di foto e video, che hanno colto di sorpresa i suoi follower. (ilmattino.it)
L’energia eolica offshore in Sicilia – L’energia eolica offshore è una delle tecnologie più promettenti e innovative per affrontare la transizione energetica globale. Tra le opzioni, l’energia eolica offshore sta emergendo come una delle più efficienti e pulite. (PesceInRete)
In un momento storico in cui la lotta contro i cambiamenti climatici è diventata una priorità globale, l’eolico offshore si distingue come una delle soluzioni più efficaci per ridurre le emissioni di gas serra e minimizzare l’impatto ambientale dell’approvvigionamento energetico. (PesceInRete)