Gigi Proietti è morto: addio nel giorno del suo compleanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoloDonna.it INTERNO

Leggi anche: Kobe Bryant: la dedica commovente della moglie per il suo compleanno

I Film di Gigi Proietti. Tanti i film al cinema, a partire dal 1955 con il “Il nostro campione”, diretto di Vittorio Duse (1955).

Il 2 novembre per lui non era solo il giorno in cui era nato, ma era uno spunto per ironizzare con la sua storica battuta. Che dobbiamo fa’?

Il grande Gigi Proietti è morto ieri notte nel giorno del suo compleanno: l’attore, regista e drammaturgo è scomparso dopo due settimane di ricovero a causa di un problema cardiaco. (SoloDonna.it)

Ne parlano anche altri giornali

(askanews) - E' morto a Roma Gigi Proietti.Ottant'anni compiuti oggi 2 novembre, l'attore era stato ricoverato per problemi cardiaci in una clinica della Capitale nella tarda serata di ieri.Ricoverato in terapia intensiva, le sue gravi condizioni erano subito apparse gravissime. (Tiscali.it)

Ad annunciare la scomparsa del grandissimo mattatore della scena italiana, Gigi Proietti morto, è stata la famiglia:. “Nelle prime ore del mattino è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. (Lanostratv)

Ha amato Roma come pochi, tanto da regalare alla sua città addirittura un teatro, il Globe Theatre, di cui è stato fondatore e direttore artistico fino all'ultimo. Una carriera enorme e variegata, dal cinema alla tv e soprattutto il teatro, dalla "romanità per eccellenza" e Petrolini a Shakespeare e Brecht. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto riportato da AdnKronos, Proietti sarebbe stato ricoverato due settimane prima per problemi cardiaci ed avrebbe avuto un peggioramento nella giornata del primo novembre, dopo un attacco cardiaco. (Periodico Italiano)

In quegli anni è diretto anche da registi internazionali come Sidney Lumet, Robert Altman, Ted Kotcheff e Bertrand Tavernier. Un "ritorno sul luogo del delitto", come lo ha definito lo stesso Proietti, che però gli frutta un Nastro d'argento come miglior attore protagonista. (Adnkronos)

Il grande attore è morto la notte scorsa, all’età di 80 anni appena compiuti, nella clinica romana Villa Margherita, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi in terapia intensiva, colpito da un attacco cardiaco. (Gossip News)