Davis: Volandri, proveremo a vincerla ancora
"La Coppa? La metterò accanto a quella vinta lo scorso anno. Per il futuro non ci poniamo limiti. Il ritorno ha un sapore sempre più bello. Vincere la Coppa dopo 47 anni e riportarla a casa è stato straordinario, ma poi volevamo entrare nella storia e per farlo volevamo vincerla due volte. Non pensavamo di farlo così velocemente ma è successo ed è stato fantastico". Lo ha detto all'arrivo a Fiumicino il capitano degli azzurri di Coppa Davis, Filippo Volandri, apparso sorridente, sereno, sempre più consapevole della forza della Nazionale e dei singoli giocatori che stanno scrivendo ed aggiornando la storia del tennis e dello sport tricolore. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri media
L’attaccante danese in realtà può vantare un palmarès di una certa importanza, con la società bianconera che non ha visto alla Juve la sua miglior espressione calcistica, ma che vede comunque registrato il suo nome tra coloro che hanno vinto il titolo in Serie A, storico, con la Juventus. (SpazioJ)
Quando nel 1976 l’Italia vinse per la prima volta la Coppa Davis — accadde la settimana che precedeva il Natale — sotto l’albero milioni di bambini trovarono il tanto richiesto oggetto del desiderio: una racchetta. (La Gazzetta dello Sport)
Sono state due settimane da sogno per il tennis italiano promosso a pieni voti. (La Gazzetta dello Sport)
Era invece solo un antipasto della stagione azzurra che stava venendo. Il ritorno a casa dell’Insalatiera a fine 2023 sembrava già un pezzo da fantascienza. (Quotidiano Sportivo)
Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)
“Se il prossimo anno Sinner mi dicesse di non essere a disposizione dopo aver vinto due Davis sarebbe comprensibile“. Queste le parole di Filippo Volandri ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo dei nostri azzurri in Coppa Davis che si sono aggiudicati la seconda Insalatiera consecutiva. (Il Fatto Quotidiano)