16 ottobre Giornata Mondiale dell'Alimentazione, importante stabilire un rapporto sano e consapevole con il cibo VIDEO

Ottobre giornata mondiale dell'alimentazione, importante stabilire un rapporto sano e consapevole con il cibo VIDEO 16 ottobre, oggi è la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, ed è importante stabilire un rapporto sano e consapevole con il cibo. "Oggi è l'occasione per sensibilizzare i giovani a un rapporto sano con il cibo. E' fondamentale fin dall'infanzia un'educazione corretta, cercate di mangiare sano quanto più possibile", è l'invito di Elvia Federico nel VIDEO. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pomigliano d’Arco. La dieta mediterranea per una corretta alimentazione: è quanto emerso oggi nel corso del convegno “Impariamo a mangiare sano e mediterraneo” svoltosi nell’aula consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli), organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Russo, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud, in occasione della quarantacinquesima edizione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. (Impresa Italiana)

Dati preoccupanti: secondo il Food Waste Report 2024, nel 2023 sono state sprecate oltre un miliardo di tonnellate di cibo a livello globale. (IlGiunco.net)

"Il tema della sovranità alimentare è centrale: non significa chiudere i mercati, ma consentire alle Nazioni di scegliere il proprio sistema produttivo e alimentare, garantendo catene di approvvigionamento sicure". (Alto Adige)

Napoli, la Fontana del Nettuno si tinge di blu per la Giornata dell'Alimentazione

Uno stile di vita sano incide, inoltre, sul benessere psico-fisico e riduce il rischio delle malattie croniche non trasmissibili”. “Una sana ed equilibrata alimentazione è un dovere verso le nuove generazioni. (ANCI)

Vatican News Per affrontare e risolvere davvero i problemi alimentari della umanità del nostro tempo che, ferita da "tante ingiustizie", "ha urgente bisogno di misure efficaci per condurre una vita migliore", è necessario "considerare i principi di sussidiarietà e solidarietà come fondamento dei nostri programmi e progetti di sviluppo” e ascoltare le richieste di chi si trova “alla base della catena alimentare” come i piccoli agricoltori e le famiglie che sono direttamente coinvolte nell'alimentazione delle persone. (Vatican News - Italiano)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (ilmattino.it)