Lo scontro Ceccon-Pellegrini, il presidente della federazione nuoto che li ha lanciati: «Due personalità forti e opposte, Thomas non voleva offendere»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Quando sei di fronte a due personalità forti, per certi versi opposte, può anche succedere…». Non è certo l’argomento del giorno, al Centro Federale «Alberto Castagnetti» di Verona, dove pubblico, atleti e campioni nuotano da sempre nei loro mondi, senza disturbarsi a vicenda. Ma anche a Roberto Cognonato, presidente di Fin Veneto e direttore della «fucina» veronese, è giunta voce delle frecciate fra Thomas Ceccon e Federica Pellegrini (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In una recente intervista al Corriere della Sera, Ceccon (medaglia d’oro ai Giochi di Parigi) aveva usato parole davvero imprevedibili e coraggiose per giudicare una come Pellegrini che ha fatto la storia del nuoto mondiale. (Tiscali)

Il campione olimpico rivela di essersi dedicato anima e corpo al nuoto per una delusione d’amore. E racconta anche un’altra enorme delusione, in cui c’entra la Divina… (OGGI)

Hanno fatto e stanno facendo discutere le parole di Thomas Ceccon, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il campione olimpico dei 100 dorso ha risposta a domanda diretta sul rapporto umano che aveva ed ha con Federica Pellegrini, visto e considerato che a Verona sia la fuoriclasse di Spinea che la stella del nuoto azzurro hanno costruito i loro successi. (OA Sport)

La risposta di Matteo Giunta, marito della Divina non è tardata ad arrivare ed è stata altrettanto tagliente. Un botta e risposta all’ultima bracciata che sembra nascondere uno scontro generazionale tra vecchia guardia e nuove leve del nuoto italiano. (Elle)

Ceccon strepitoso! Il suo oro nei 100 metri dorso in tutte le lingue del mondo (Eurosport IT)

In un'intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato la vita da campione e le sfide future ha aggiunto un commento a Federica Pellegrini che non è passato inosservato. Thomas Ceccon non è certo una persona che non le manda a dire. (Io Donna)