Turismo, Enit: "Per agosto prenotate 4 camere su 10". Rimini in ripresa

In secondo luogo, il territorio, ha dimostrato di avere capacità progettuale e di investimento.

Con le risorse straordinarie ricevute, il Gal attiverà nuovi bandi in attuazione dell’approccio Leader, all’interno del Programma regionale di Sviluppo Rurale.

Queste nuove risorse, per decisione dell’Assemblea dei Soci, verranno principalmente destinate a co-finanziare, a fondo perduto, gli investimenti utili a favorire la ripresa delle attività delle piccole aziende agricole, commerciali, artigianali, del turismo e dei servizi, drammaticamente colpite dalla pandemia Covid-19”. (RiminiToday)

Ne parlano anche altre fonti

Risultano ancora prenotabili disponibilità nel 60% dei casi.Secondo l'indagine telefonica condotta dall'Enit su un campione di quasi 4mila italiani,è in affanno con il 68% di camere ancora disponibili mentresi sta riprendendo con la metà delle notti già prenotate. (Rai News)

Dal sondaggio è venuto fuori che saranno in maggioranza uomini i turisti italiani dell’ estate 2020 (57%), che la fascia d’età che si muoverà di più sarà quella tra i 36 e i 55 anni (40%). Questi i numeri dell’Italia che prova a reagire, nel corso della prima estate di convivenza con il CoronaVirus. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Il 48% degli inglesi ha prenotato per i prossimi 30 giorni mentre il 2% manifesta l'intenzione di viaggiare tra 6 mesi. In vacanza andranno soprattutto i diplomati (45%), mentre solo il 23% dei laureati si concederà un meritato riposo. (Giornale di Sicilia)

Solo 4 su 10 le camere delle strutture ricettive sono state prenotate online dai turisti italiani e stranieri. Sono soprattutto uomini i vacanzieri italiani di quest’anno (56% dei casi), con un’età compresa tra i 36 ed i 55 anni (40%). (Metropolis)

Il 23,7% dei pensionati non rinuncia alle ferie, seguiti da impiegati (23,6%), operai (15%) mentre solo il 5,4% è dirigente ed il 4,2% libero professionista. In vacanza andranno soprattutto i diplomati (45%), mentre solo il 23% dei laureati si concederà un meritato riposo. (Italpress)

L'allarme di Ingenito (Abbac): "Politica inadeguata a rispondere alle esigenze del nostro comparto. (SalernoToday)