Morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie mamma, mi hai permesso di starti accanto fino alla fine, mi hai permesso di restituirti tutto l'amore di cui mi hai ricoperto
La poesia scritta dalla figlia per Liliana. Elena Anticoli de Curtis, figlia di Liliana, sapeva che la sua mamma stava vivendo le sue ultime ore e così, il suo dolore, ha deciso di affidarlo ad una poesia che ha fatto leggere all'ANSA.
La vita é fatta di opposti: gioia e dolore, vita e morte, sonoro e muto, giorno e notte. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Napoli piange Liliana De Curtis, figlia dell'indimenticato Totò. Mentre scrivo sento il tuo respiro flebile e stanco, a breve questo respiro non lo udiró piú, ma mi pervaderá il sollievo, sollievo perché la tua sofferenza é terminata, apparterrai alla morte, sei diventata seria hai abbandonato le pagliacciate dei vivi" (NapoliToday)
Addio a Liliana de Curtis, unica figlia di Totò e Diana Bandini Rogliani, legatissima al ricordo del padre che ha dominato tutta la sua vita: si è spenta oggi all'età di 89 anni nella sua abitazione a Roma, assistita dalla figlia Elena. (Adnkronos)
Liliana De Curtis sposò nel 1951 il produttore cinematografico Gianni Buffardi da cui ebbe i figli Antonello e Diana (quest’ultima deceduta nel 2011 in seguito a una lunga malattia). (Liberoquotidiano.it)
Successivamente, fallito dopo pochi anni il matrimonio con Buffardi, si è unita in matrimonio con Sergio Anticoli, col quale ha avuto la figlia Elena, nata nel 1969. I funerali dovrebbero tenersi a Napoli anche se la data non è stata ancora resa nota. (StrettoWeb)
Stampa. E’ morta oggi a Roma a 89 anni Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Liliana De Curtis era nata nella Capitale il 10 maggio del 1933, figlia di Totò e Diana Rogliani. (Salernonotizie.it)
Nata il 10 maggio del 1933 dal complicato rapporto di Totò con Diana Bandini Rogliani, sua moglie per pochi anni, aveva ricevuto il nome che era stato di Liliana Castagnola, attrice di varietà che s'era suicidata nel 1930 per la disperazione di un amore solo brevemente corrisposto dall'attore. (Tv Sorrisi e Canzoni)