Grande bruttezza alla Fontana di Trevi (e c'è anche una piscinetta per le monetine)

“Come here, Marcello!”. Già, vieni, Marcello. Ma porta con te solo altre 129 persone. Perché da oggi la Fontana di Trevi, simbolo di Roma e monumento-polizza del ritorno prima o poi nella città eterna, è visibile solo da 130 persone per volta, quelle che, grazie a un tappetino conta-persone, avranno accesso alla passerella montata in quattro giorni e che consentirà una panoramica inconsueta sull’opera barocca di Nicola Salvi nel corso del suo restauro in vista dell’imminente Giubileo (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

"Una piscina comunale". Il New York Post ci va giù pesantissimo contro l'amministrazione comunale per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino al prossimo dicembre. (Liberoquotidiano.it)

Il restauro della Fontana di Trevi La passerella inaugurata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri consentirà ai turisti di godere del monumento (almeno in parte) fino al termine dei lavori di manutenzione a dicembre. (idealista.it/news)

Roma, 9 nov. È stata inaugurata a Roma la passerella che permette ai turisti di vedere da vicino la Fontana di Trevi. (il Dolomiti)

Inaugurata la passerella per visitare la Fontana di Trevi

E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso»: va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Corriere Roma)

Foto Luca Liverani (Avvenire)

Una di queste è sempre stato il lancio della moneta nell'iconica Fontana di Trevi, una delle attrazioni più amate della Capitale. I turisti stranieri (e non solo) che pianificano un viaggio a Roma arrivano con una lista ben precisa di cose da fare. (SiViaggia)