Drone sul bus dei minatori, è strage. Mosca vuol prendere il Dnipropetrovsk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Spaccarsi le ossa tutti i giorni in un impianto minerario per una paga pari ad appena 615 euro mensili, e poi morire per colpa un drone assassino che colpisce il pullman che li stava portando al lavoro. Tra le lamiere contorte e incandescenti hanno perso la vita 9 persone. Sono loro, assieme a una cinquantina di feriti (4 in gravi condizioni), le vittime dell'ennesimo e insensato attacco russo alla popolazione civile. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Sotto attacco anche Kharkiv. Ieri il flop dei colloqui di pace a Londra e l'ira di Trump contro Zelensky. La promessa di Mosca: "Libereremo e ripuliremo il Kursk" (Adnkronos)

Nell'attacco, l'esercito russo ha usato droni e missili balistici sulla capitale ucraina, ha dichiarato l'amministrazione militare di Kiev. (RaiNews)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Trump a parole, Putin con i missili: l’Ucraina è di nuovo nella morsa bilaterale. Dopo l’ultimatum degli Stati Uniti sull’accordo di pace, la Russia ha usato la notte per lanciare un nuovo grande attacco su Kiev con missili balistici e droni, in diverse zone residenziali della capitale. (Agenzia Dire)

Diversi gruppi di droni nella regione di Černihiv, diretti verso Mena e Ichnia. La serie di esplosioni si è verificata intorno all'1.00 ora locale (mezzanotte in Svizzera) secondo quanto riferito da un giornalista del Kyiv Independent presente sul posto. (Corriere del Ticino)

Lo riferisce il capo dell'esercito nella capitale ucraina, Tymur Tkachenko, scrive Ukrinform. Il sindaco della città, Vitali Klitschko, ha reso noto che un bimbo di tre anni è stato ricoverato in ospedale. (Tiscali Notizie)

Lo ha annunciato su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergy Lisak, secondo il quale il bersaglio del raid è stato un bus con a bordo dipendenti di un'azienda. (Corriere della Sera)