Devastante terremoto, magnitudo 7.4: morti e feriti sotto le macerie

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato oggi sulla costa orientale di Taiwan, riporta l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Allerta tsunami sulle coste (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Due fortissime scosse di terremoto di magnitudo 7.4 e 6.5 sono state avvertite nella mattinata di oggi - mercoledì 3 aprile - a Taiwan. Lo riporta l’Istituto geofisico statunitense Usgs. (Corriere TV)

Secondo un portavoce dell'Amministrazione meteorologica centrale di Taiwan, si tratta de terremoto più forte degli ultimi 25 anni. (Adnkronos)

Roma, 3 apr. – Un terremoto sottomarino di magnitudo 7.4 si è verificato oggi vicino Taiwan: il sisma, il più potente che abbia mai colpito l’isola negli ultimi 25 anni, ha fatto attivare temporaneamente l’allerta tsunami nell’isola, in Giappone e nelle Filippine. (Agenzia askanews)

Ecco il momento in cui la prima scossa di terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito Taiwan. La metropolitana che cominciata a muoversi, come se ballasse, per molti lunghissimi secondi. (Panorama)

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato questa notte (attorno alle 2, ora Svizzera) a Taiwan. Alla prima scossa ne è seguita un'altra di grado 6.5, con epicentro in mare, pochi chilometri più a nord. (Corriere del Ticino)

Ieri il Dow industrial average è scivolato di 396,63 punti (-1%), a 39.170,23 punti. Nei minimi della seduta, il Dow Jones ha lasciato sul terreno 515,16 punti. Mercati asiatici negativi, sulla scia dei forti sell che hanno colpito Wall Street nella giornata di ieri. (Finanzaonline)