Le borse europee aprono in negativo, torna a salire il petrolio: a Milano bene Tim e Eni

Le Borse europee continuano a rallentare, tra i rischi di un'escalation in Medio Oriente e le preoccupazioni degli investitori per un possibile rallentamento della crescita economica, soprattutto alla luce degli ultimi dati sull'attività manifatturiera e dei servizi. A questo proposito, Parigi scende dello 0,9%, Francoforte dello 0,7%, Milano dello 0,6% e Madrid dello 0,2%. In controtendenza, Londra registra un lieve aumento dello 0,1%. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

MFE B Lottomatica (LA STAMPA Finanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Le milizie israeliane stanno mettendo a punto gli obiettivi sensibili, anche se la Casa Bianca ha chiarito che non supporterà alcun attacco su obiettivi nucleari.Frattanto, il prezzo del Brent del Mare del Nord guadagna poco meno del 2% a 75,34 dollari al barile, mentre il WTI (light crude statunitense) segna un progresso più ampio del 2,12% a 71,58 dollari al barile. (LA STAMPA Finanza)

Borse, ancora una seduta nervosa?

Con l'allargamento del conflitto in Medio Oriente, che ha visto prima l'invasione delle truppe israeliane in Libano e poi il diretto coinvolgimento dell'Iran, il prezzo del greggio è tornato a correre come non accadeva da … (L'HuffPost)

S&P 100 Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata in territorio negativo. La Borsa di Tokyo si avvia a chiudere la seduta in forte ribasso. (SoldiOnline.it)