Berlino, allarme bomba agli Europei di calcio. Fermato proprietario di uno zaino

Ascolta ora 00:00 00:00 Momenti di tensione agli Europei di calcio 2024, dove oggi è scattato l'allarme bomba nella fan-zone allestita a Berlino in occasione della partita inaugurale tra Germania e Scozia. Chiaramente, considerata la situazione geopolitica attuale - molto critica a causa dei conflitti in atto -, il livello di allerta delle forze dell'ordine è massimo. Questo pomeriggio, poche ore prima della partita, uno zaino sospetto è stato trovato abbandonato nei pressi del Palazzo del Reichstag, a poca distanza dalla Porta di Brandeburgo (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Per precauzione è stata allestita un'area riservata. La borsa viene ora esaminata. Potrebbe anche essere che qualcuno non l'abbia portata nella zona dei tifosi perché lo zaino è più grande del formato A4 consentito", ha detto Beate Ostertag, portavoce della polizia di Berlino". (CalcioNapoli1926.it)

Il proprietario è stato arrestato, mentre la borsa è stata esaminata dagli artificieri: tutto si è poi risolto senza problemi ALLARME RIENTRATO (Sport Mediaset)

Attualmente, riporta Bild , sono intervenuti sul posto un'unità cinofila della polizia di stato e gli artificieri. Una parte della fan-zone di Euro 2024 vicino al Palazzo del Reichstag a Berlino è stata sgomberata dalle forze di sicurezza a causa del ritrovamento di uno zaino ritenuto sospetto. (Tuttosport)

Uno zaino sospetto ha fatto scattare la chiusura temporanea di alcune aree in cui si stavano radunando i tifosi in attesa della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tensione a Berlino a poche ore dal calcio d'inizio degli Europei 2024. Uno zaino sospetto ha fatto scattare la chiusura temporanea di alcune aree in cui si stavano radunando i tifosi in attesa della prima partita del campionato, riferisce l'agenzia Dpa, precisando che è rimasta chiusa una zona allestita per i tifosi vicino al Reichstag (Adnkronos)

È scattato l’allarme bomba nella fan zone di Berlino allestita per assistere alla partita inaugurale di Euro 2024 tra Germania e Scozia. L’area, situata vicino al Palazzo del Reichstag e dedicata ai tifosi venuti a seguire gli Europei in Germania, è stata sgomberata dalle forze di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)