Giuseppe Conte, le sconcertanti parole sulla strage di Hamas: choc ad Assisi

Giuseppe Conte, le sconcertanti parole sulla strage di Hamas: choc ad Assisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Alessandro Gonzato 22 settembre 2024 Conte dice che la strage del 7 ottobre «è stato un odioso blitz». Sgradevole dunque. Detestabile, al limite. Ecco, da non rifare. Nulla, comunque, confronto al «cri-mi-ne di Stato» di Israele. Conte lo scandisce bene, come il suo famigerato «gra-tu-i-ta-men-te» riferito al “Superbonus” costato più di 150 miliardi alle casse dello Stato. Nell’odioso blitz sono stati trucidati 364 civili israeliani, ci sono stati rapimenti, innocenti sono finiti ostaggio nella striscia di Gaza (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alla Marcia della pace ad Assisi c’era anche Giuseppe Conte Oggi ad Assisi, durante l’incontro nazionale delle costruttrici e dei costruttori di pace, Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, ha sottolineato l’urgenza della manifestazione. (Umbria Journal il sito degli umbri)

«Sentiamo il dovere», ha aggiunto parlando ai tremila che si sono messi in cammino, «di rompere il silenzio e l'inazione che circonda. «Questa manifestazione era necessaria perché siamo in grande pericolo e sappiamo che non si sta facendo quello che si dovrebbe fare mentre la situazione internazionale e interna continua a peggiorare». (Famiglia Cristiana)

Tante persone che hanno lo sguardo aperto sul mondo invece di rimirare il proprio ombelico e che si rendono conto del pericolo enorme che sta avanzando”, ha detto Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace che parla di “una marcia della Pace tra le più importanti che abbiamo mai realizzato perché il momento è davvero drammatico : Siamo qui a suonare l'allarme, siamo qui per richiamare la nostra società ad aprire gli occhi sulla gravità del momento, dei pericoli che incombono, sulla necessità di reagire”. (Vatican News - Italiano)

Marcia della Pace, Conte: "Strategie militari dimostrano che c'è deficit della politica vera, non quella dei parolai"

L’assessora Serra alla Marcia per la pace di Assisi Grazie a Olbia sventolavano i Quattro morti alla marcia per la pace ad Assisi (Gallura Oggi)

Succederà il 21 settembre, giorno scelto dall’Onu per invitare tutti gli abitanti della terra ad unirsi per promuovere la pace tra i popoli e le nazioni. Non c’è, dunque, giorno più importante per unire in un intento comune cittadini e istituzioni, senza divisioni e distinzioni. (LA NAZIONE)

"Bisogna imporre una svolta negoziale che andava fatta da subito e non si vuole perseguire perché si preferisce il rumore delle armi". Così Giuseppe Conte alla partenza della Marcia della Pace ad Assisi (La Stampa)