Stellantis, l’ad Tavares: “Positivo per accordo con il governo”

In un contesto di mercato «estremamente difficile» e di transizione Stellantis reagisce confermando il lancio di venti nuovi modelli e la volontà di arrivare all’accordo con il governo italiano. È lo stesso amministratore delegato, Carlos Tavares, presentando i conti, a sottolineare che la performance di Stellantis nella prima metà del 2024 «è stata inferiore alle nostre aspettative, riflettendo … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlos Tavares, ceo di Stellantis, ha scelto di nuovo Il Sole-24Ore per mandare un messaggio, per così dire. Ma non una intervista, bensì un vero e proprio editoriale. (Torino Cronaca)

Nel giorno dei conti semestrali di Stellantis (ricavi a 85 miliardi di euro, in calo del 14%, utile netto a 5,6 miliardi di euro, in discesa del 48%) il ceo Carlos Tavares sgombra il campo da dubbi e incertezze sulla road map con il governo, quella che con il ministro Adolfo Urso dovrebbe portare il carmaker a produrre un milione di veicoli in Italia nel 2030. (Corriere della Sera)

Avanti tutta con il mild hybrid, in una formula specifica di Stellantis. L'e-DCT, la trasmissione elettrificata assemblata a Metz e, in parte, a Mirafiori, troverà sempre più spazio sull'offerta di prodotto dei 15 marchi dell'universo del Gruppo. (Auto.it)

Stellantis - Tavares: "Le nostre radici sono in Italia, dimostreremo il nostro impegno"

– Per Stellantis “non c’è alcun motivo, assolutamente nessun motivo, per cui non ci sia un accordo” con il governo sui siti produttivi in Italia. Milano, 25 lug. (Agenzia askanews)

"Posso confermare che quell'ipotesi non si è concretizzata. E se un giorno dovesse concretizzarsi, decideremo tutto ciò che dobbiamo decidere. (Quattroruote)

Questa dimensione contribuisce in modo significativo alla bilancia commerciale italiana. Nel 2023, oltre il 63% dei veicoli prodotti negli stabilimenti italiani è stato esportato all’estero". (Quattroruote)