Igor Kirillov morto in un attentato a Mosca, ucciso da una bomba su uno scooter elettrico: chi era il generale

Igor Kirillov è morto, vittima di un attentato a Mosca. Era il capo del dipartimento per le armi nucleari e chimiche delle forze armate russe. Fonti vicine alle forze di sicurezza del Cremlino spiegano che, a seguito dell’esplosione di uno scooter, il militare è deceduto. Morto anche il suo vice. Kirillov era stato oggetto di sanzioni da parte della Gran Bretagna e degli Stati Uniti per aver presumibilmente utilizzato armi chimiche sul campo di battaglia in Ucraina (Virgilio Notizie)

Su altre testate

LE IMMAGINI Mosca, l'attentato al generale russo Igor Kirillov: il momento dell'esplosione (La Stampa)

L'attentato nella capitale russa MOSCA – Una bomba su uno scooter, ucciso a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Lo riporta la Tass. (Livesicilia.it)

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)

Attentato Mosca, i precedenti omicidi di personaggi pubblici russi da parte dell'Ucraina

Medvedev promette una vendetta alrettanto chirurgica. Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". (ilmessaggero.it)

Chi sono Fra gli omicidi più eclatanti quello dellla ventinovenne Daria Drugyna (TGLA7)

Introduzione (Sky Tg24 )