Luna Rossa risponde a Ineos, la finale di Vuitton Cup resta in parità: 3-3

Luna Rossa risponde a Ineos, la finale di Vuitton Cup resta in parità: 3-3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Altra giornata intensa nelle acque antistanti a Barcellona e situazione di parità che si protrae fra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup. Adesso la serie, al meglio delle tredici regate, è sul 3-3, dopo un altro botta e risposta fra gli inglesi, con team principal Ben Ainslie, e gli italiani, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia. Nel primo match race di giornata, l’AC75 con al timone il duo composto dal siciliano Francesco Bruni e dall’australiano Jimmy Spithill ha commesso un errore in fase di pre-partenza ed è scesa dai foil. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – È ancora in parità la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. Nelle regate di oggi l’equipaggio britannico si era portato avanti 3-2, anche a causa di una partenza sbagliata di quello italiano. (Dire)

Si diverte a ballare con le sue raffiche attorno ai 21 nodi, limite massimo per regatare, tiene in sospeso le gare come è successo domenica, per poi calare dispettoso e rendere po… Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. (la Repubblica)

La fortuna dà, ma al tempo stesso chiede indietro. Lo sanno molto bene gli uomini di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver evitato la sconfitta nella giornata di sabato 28 settembre, hanno dovuto far i conti con la rottura di una stecca di carbonio della randa. (Sport Mediaset)

Ancora testa a testa nelle finali della Louis Vuitton Cup: 3-3 tra Luna Rossa e Ineos Britannia

Ancora una regata a testa per Luna Rossa e Ineos Britannia. La sensazione è che ci vorrà ancora un bel po’ per capire chi andrà a sfidare nella finalissima Emirates Team New Zealand. (Open)

Lo sfidante italiano ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che arriva a 17" di ritardo. Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. (ilgazzettino.it)

Luna Rossa si riporta così in parità nelle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. Si va avanti con un lungo duello di virate ma Ineos controlla e si porta sul 3-2. (Il Fatto Quotidiano)